L’Associazione si trova presso il reparto di Reumatologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
L’A.M.R.Ar. di Arezzo non ha scopo di lucro, è apolitica e persegue finalità di solidarietà sociale e culturale.
L’Associazione si prefigge di riunire e rappresentare i malati reumatici, sostenere e difendere, anche a livello nazionale, il diritto alla salute e i bisogni dei malati.
A.M.R. Ar. nasce come Associazione di volontariato per aiutare e sostenere i malati reumatici, indirizzandoli verso strutture sanitarie idonee alla cura della malattia, sostenendoli nell’affrontare le terapie mediche più adeguate per ciascuna patologia.
DIRETTIVO
Presidente: Roberto Castellucci
Vice Presidente: Morena Vanni , Valerio Signorini
Tesoriera: Paola Belli
Segretaria: Tamara Tamburi
Responsabile informatico: Mario Debolini
Consiglieri: Giovanni Battista Benvenuto, Anna Faralli, Aurora Feri, Elisabetta Framboas, Mariantonietta Garaffa, Annunziata Zuccone, Anna Pieraccini
Probiviri: Palimiro Fulini, Giovanni Santini
SCOPI e OBIETTIVI
- Migliorare la cura e la qualità della vita dei malati reumatici.
- Promuovere la conoscenza e la prevenzione delle malattie reumatiche.
- Offrire ai malati reumatici e ai loro familiari servizi informativi e assistenziali, spazi di conforto e solidarietà.
- Sostenere politiche socio-assistenziali e interventi medico-sanitari a livello nazionale e regionale che sappiamo rispondere ai bisogni e alle necessità dei malati reumatici e delle loro famiglie.
- Costruire una concreta collaborazione tra associazione di malati, personale medico-infermieristico, strutture ospedaliere ed enti locali per migliorare e rendere più efficaci l’assistenza e la cura dei malati.
- Sostenere e difendere il diritto alla salute e i diritti dei malati.
- Collaborare attivamente con A.T.Ma.R. regionale e con l’Associazione Nazionale Malati Reumatici (ANMAR) per sostenere e difendere, anche a livello nazionale, il diritto, la salute ed i bisogni dei malati.
Su di noi
L’AMRAR (Associazione Malati Reumatici di Arezzo) è un’associazione (o.n.l.u.s. organizzazione non lucrativa di utilità sociale) di malati reumatici e di persone solidali che da più di 10 anni opera nel territorio aretino come sezione provinciale dell’A.T.M.A.R. (Associazione Toscana dei Malati Reumatici), che aderisce all’A.N.M.A.R. (Associazione Nazionale dei Malati Reumatici).
Contattaci
Mail: associazione@amrar.it
Tel. 327 9084128
Passa a trovarci
Via Pietro Nenni 23
52100 Arezzo
ITALIA
Presso Ospedale San Donato